Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

APPUNTAMENTI

COSTRUTTORI DI FUTURO SOSTENIBILE_CONFCOOPERATIVE LAZIO INCONTRA BIANCHINI

martedì 7 febbraio 2023
Durante l’incontro di "COSTRUTTORI DI FUTURO SOSTENIBILE" di oggi, il candidato del Terzo Polo, Paolo Bianchini, ha affrontato in modo aperto le difficoltà del mondo delle cooperative, concentrandosi sulla dicotomia tra la percezione di queste realtà da parte di chi non le vive dall’interno e il vero ruolo in ambito economico e sociale che la cooperazione ha o dovrebbe avere.

“In questo anni, il pubblico ha dimostrato come non sia in grado di coprire, sia in termini di professionalità sia in termini di prossimità, le esigenze della Regione Lazio – ha dichiarato Bianchini - Dovremmo, quindi, fare un ragionamento organico e capire che ruolo ha la cooperazione nell’erogazione dei servizi pubblici, al fine di creare una vera sussidiarietà tra il pubblico il privato”.

“Negli anni abbiamo messo al primo posto la reputazione, la serietà dell’interlocuzione e dei nostri progetti - ha sottolineato il Presidente Marco Marcocci – raccontiamo un mondo che funziona e che, nonostante le difficoltà, ha segnato una crescita dell’11,7% del PIL rispetto al 2021. Dobbiamo mettere in atto un processo culturale che restituisca alla cooperazione il suo ruolo, come sancito dall’articolo 45 della Costituzione italiana”.