Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

APPUNTAMENTI

COSTRUTTORI DI FUTURO SOSTENIBILE_CONFCOOPERATIVE LAZIO INCONTRA NOBILI E BOSCHI

venerdì 10 febbraio 2023

Sussidiarietà, inclusione e co-progettazione sono stati i temi principali trattati dal candidato Luciano Nobili e la deputata Maria Elena Boschi (Italia Viva), nell’ultimo incontro del ciclo “COSTRUTTORI DI FUTURO SOSTENIBILE”, alla presenza anche del segretario generale di Confcooperative, Marco Venturelli.

“Vogliamo programmare insieme come gestire le risorse del PNRR- ha detto Boschi - Non chiedervi di occuparvi solo dell’attuazione ma cercare di disegnare insieme la programmazione di questa grande opportunità. Siete imprese di persone per le persone e questo, in termini valoriali, è centrale per la nostra visione dell’impegno politico”.

“Il modello cooperativo italiano è peculiare sia in termine di peso economico, sia in termini di presenza nel territorio - ha sottolineato Nobili - La cooperazione non è legata solo ad alcuni ambiti e ha delle eccellenze nazionali e internazionali che formano un sistema complesso che deve essere per noi una risorsa”.

“Passione nella realizzazione dei nostri progetti per avvicinarci alle comunità - ha concluso il Presidente Marco Marcocci - Possiamo essere l’ultimo chilometro che consente alle politiche di questo territorio di arrivare ancora meglio alle persone”.