Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

APPUNTAMENTI

Prorogata la scadenza del bando Sostegno alle imprese cooperative

 Il nuovo termine per presentare le domande è il 30 marzo 2026 : aumentata a 3 milioni di euro la dotazione finanziaria dell'avviso pubblico.

venerdì 31 ottobre 2025

Con la Deliberazione n. 933 del 23 ottobre 2025 la Giunta regionale ha integrato la dotazione finanziaria dell’avviso pubblico “Sostegno alle imprese cooperative”, che dispone ora di 3 milioni di euro per finanziare progetti volti a sostenere l’innovazione e la competitività delle imprese cooperative regionali.

 

La misura, parte integrante del Piano specifico per la promozione e il sostegno della cooperazione, punta in particolare ad accrescere l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione delle imprese, supportandone la sostenibilità ambientale e l’economia circolare e promuovendo la formazione e la specializzazione del personale, rafforzando inoltre reti, partnership e filiere di cooperative. 

La stessa deliberazione proroga al 31 marzo 2026 la scadenza per la presentazione delle domande di contributo.

 

"Sappiamo di rappresentare un mondo che vale, che produce e crea, che sostiene e innova – dice il presidente di Confcooperative Lazio Marco Marcocci. E sappiamo allo stesso modo che questo valore proprio e unico della cooperazione, con un costante dialogo interistituzionale può trovare una declinazione ancora più sostanziale. E dare frutti concreti la cui ricaduta è a beneficio non solo delle cooperative ma della società nel suo complesso. Grazie alla vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli, alla Regione Lazio tutta per mantenere sempre vivo l’altro capo del filo di una comunicazione viva e costruttiva".

 

QUI IL LINK AL BANDO

 

Photo © Jessica Marinetti Regione Lazio

Resta informato