NOTIZIE

Al via la seconda edizione del corso di formazione "controllo di gestione"

Il controllo di gestione: tassello fondamentale per giungere ad una corretta gestione dell’azienda. Ma non solo. Perché risulta decisivo anche per tenere sotto controllo e disegnare gli equilibri economici e finanziari dell’azienda. E per delinearne le linee di sostenibilità.

mercoledì 25 settembre 2024

Dopo la pausa estiva prende il via la seconda edizione del corso di formazione sul "Controllo di gestione" nelle imprese cooperative. Organizzato da Confcooperative Lazio, in collaborazione con Data Smart, società leader nell’ambito della elaborazione dei dati e delle piattaforme tecnologiche per la guida d’impresa.

 

L’approccio formativo è di tipo esperienziale, con l’obiettivo di illustrare casi studio reali, far comprendere le logiche di funzionamento del controllo di gestione, oltre che di indirizzare verso una corretta lettura dei dati.

 

L’obiettivo è quello di far conoscere gli aspetti pratici ed operativi del controllo di gestione, oltre che le modalità di implementazione delle funzioni di controllo all’interno delle proprie imprese, grazie alla guida esperta dei professionisti di Data Smart, che utilizzeranno l’applicativo dedicato Data Smart One, tramite il quale i partecipanti impareranno tecniche e strumenti per impostare uno schema di controllo aziendale affidabile e capace di monitorare gli equilibri-economico finanziari d’impresa.

 

5 le giornate di formazione che avranno inizio il prossimo 8 ottobre 2024

 

Per partecipare, è necessario registrarsi qui:

https://forms.gle/MD5xHf1RLtJcoA6b9

 

IL CALENDARIO NELLA LOCANDINA ALLEGATA E SCARICABILE

 

Queste attività si inseriscono nell’ambito del progetto “Piano Regionale Integrato per il Potenziamento delle Imprese Cooperative” (Prot. n. 0495023 - CUP F89D23003780009) presentato a valere sull’“Avviso pubblico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione” (Determinazione 30 gennaio 2023, n. G01081).

Documenti da scaricare