NOTIZIE

Al via la seconda edizione del corso di formazione "Team Working"

Il Team Working è attività di importanza strategica per ogni impresa che voglia confrontarsi sul mercato partendo imprescindibilmente dalle potenzialità interne al suo management. Elementi quali flessibilità, resilienza, proattività, reattività e costruzione del team costituiscono un patrimonio da valorizzare. Facciamo un grande viaggio all’interno di potenzialità e capacità del management.

martedì 15 ottobre 2024

In partenza la seconda edizione del corso Team Working. Lo start del corso avrà inizio il 21 ottobre 2024. È previsto, come per la prima edizione, l’utilizzo di una “didattica attiva” basata su lezioni, esercitazioni, power point, discussioni di casi, video emozionali, tecniche di gestione dello stress, sperimentazioni.

 

Il corso è realizzato da Confcooperative Lazio, in collaborazione con Istituto Europeo Terzo Millennio. Un percorso formativo di 12 ore (la seconda edizione consta di tre appuntamenti da 4 ore ciascuno) sul change management rivolto ai dirigenti delle cooperative associate. Il corso è tenuto dal formatore esperto Andrea Pizzicaroli.

 

Il corso si pone i seguenti obiettivi:

 

  • Allenare alla gestione del cambiamento e al governo della complessità;
  • Rafforzare il rapporto con i colleghi;
  • Migliorare il livello e la qualità in fase di negoziazione con i clienti;
  • Acquisire conoscenze nell’ambito delle tecniche di gestione del cambiamento di team

 

📄 Per ciascun partecipante, che avrà seguito almeno il 70% del corso, è previsto un attestato di partecipazione individuale certificato

 

Per partecipare, è necessario registrarsi qui:

➡️ https://forms.gle/KgEuLh3U98RH1FR5A

 

Queste attività si inseriscono nell’ambito del progetto “Piano Regionale Integrato per il Potenziamento delle Imprese Cooperative” (Prot. n. 0495023 - CUP F89D23003780009) presentato a valere sull’”Avviso pubblico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione” (Determinazione 30 gennaio 2023, n. G01081).