NOTIZIE

CCIAA di Roma: BANDO VOUCHER TRANSIZIONE ENERGETICA - Anno 2024

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle attività previste dal Progetto “La doppia transizione: digitale ed ecologica”, autorizzato con Decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy del 23 febbraio 2023, sostiene gli investimenti effettuati dalle micro, piccole e medie imprese di Roma e provincia rivolti al miglioramento delle condizioni ambientali e dell’efficienza energetica nell’ambito del processo di transizione ecologica del territorio. Lo rende noto la CCIAA sul suo sito.

venerdì 8 novembre 2024

Il Bando Voucher Transizione Energetica – anno 2024 prevede contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e impianti, macchinari e attrezzature finalizzati all’efficientamento energetico dell’impresa e all’introduzione di fonti di produzione energetica rinnovabili.

 

Le risorse messe a disposizione delle imprese per la misura ammontano a complessivi euro 2.000.000,00.

 

A chi è rivolto

 

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole o medie imprese aventi sede legale e/o unità locale a Roma e provincia.

Le imprese devono essere in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività svolta.

 

Vi ricordiamo che è attivo lo Sportello Bandi, messo a disposizione gratuitamente da Confcooperative Lazio in collaborazione con HC Training. Per chi avesse bisogno di maggiori informazioni o di supporto per l’accesso a questa specifica misura o nella ricerca dei bandi più adatti alle esigenze della propria cooperativa, Vi invitiamo a cliccare il link

 

https://www.lazio.confcooperative.it/Prenotazioni

 

tramite il quale è possibile prenotarsi secondo le disponibilità e le modalità indicate.

 

QUI PER TUTTE LE INFO E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

 

Queste attività si inseriscono nell’ambito del progetto “Piano Regionale Integrato per il Potenziamento delle Imprese Cooperative” (Prot. n. 0495023 - CUP F89D23003780009) presentato a valere sull’”Avviso pubblico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione” (Determinazione 30 gennaio 2023, n. G01081).