Confcooperative Roma sceglie di essere ciò che racconta: inclusiva e sostenibile. Con “La Mia Pelle” e “SerenaMente” unendo i puntini delle nostre comunità.

Per la realizzazione dei gadget dell'assemblea, Confcooperative Roma ha scelto di rivolgersi a due realtà, "LaMiaPelle" e SerenaMente", scegliendo di rappresentare ancora una volta i valori in cui crede: inclusività e sostenibilità.

giovedì 7 dicembre 2023

L’Associazione SerenaMente nasce per offrire a bimbi con autismo e disturbi del neurosviluppo l’opportunità di crescere ed essere felici in mezzo agli altri nonostante le difficoltà. Per questo organizza: interventi riabilitativi ABA, Parent Trainig e formazione, Centri estivi inclusivi, Feste di Compleanno.

HoppeteMM è un progetto di sensibilizzazione dell’associazione SerenaMente, un brand creato dalla fusione dei disegni di Alma, una bimba nello spettro, e la disegnatrice Elisa Pacitti con l’obiettivo di diffondere consapevolezza sull’autismo, sulla bellezza della diversità e sul valore dell’unicità. L’APS realizza prodotti e disegni collaborando con altre realtà impegnate nel sociale. L’immagine in copertina è stata realizzata per l’Impresa Sociale LaMiaPelle.

Fondata nel 2011, LaMiaPelle è il frutto della ricerca di un approccio socio-sostenibile da parte di due chimici con il mondo del terzo settore che hanno dato vita alla prima Impresa Sociale in Italia specializzata in prodotti cosmetici sostenibili.

LaMiaPelle si pone come ponte tra la ricerca scientifica per la creazione di prodotti cosmetici sostenibili e una profonda attenzione al sociale, concentrando in particolare la sua missione verso le giovani generazioni e le categorie con maggiore fragilità per l'accesso nel mondo del lavoro. La produzione cosmetica prende vita in un laboratorio di ricerca, sviluppo e produzione, dove la scienza della biochimica viene applicata a materie prime di altissima qualità provenienti da una filiera sostenibile, elaborate con l’impiego di energia da fonti rinnovabili.

brochure.pdf (700,5 KB)