Coop In Class: il terzo appuntamento è "sport e cooperazione"

Lo sport, come la cooperazione, ci insegna che dietro ad ogni grande vittoria si cela un solido spirito di squadra. Se nella pallavolo non avessimo chi alza la palla, chi riuscirebbe a schiacciare e fare punti?

giovedì 23 maggio 2024

Con questo forte spirito di aggregazione alle spalle, abbiamo dimostrato a questi brillanti studenti che anche il mondo del lavoro, condivide con lo sport il valore della cooperazione e della strategia.

Per questo, abbiamo imparato a conoscere il metodo di lavoro della progettazione, mettendoci alla prova su un Project Work dedicato alla programmazione di un evento sportivo finalizzato allo sviluppo di occasioni di networking tra imprenditori.

Tra business canvas model e customer journey map, i ragazzi hanno potuto mettere alla prova il proprio spirito di squadra e capire che insieme si possono ottenere risultati non comuni. Cooperazione è anche questo, mettere insieme obiettivi individuali e dirigerli verso una visione comune e obiettivi organizzati.

I grandi successi non sono improvvisazione, ma abitudine. #coopinclass: giovani cooperatori crescono!