Per approfondire questo tema, Confcooperative Lazio, in collaborazione con Istituto Europeo Terzo Millennio, ha organizzato un percorso formativo di 12 ore sul change management rivolto ai dirigenti delle cooperative associate. Il corso, tenuto dal formatore esperto Andrea Pizzicaroli, verrà replicato in due edizioni, per permettere una maggiore partecipazione.
La prima edizione del corso avrà inizio il 4 ottobre 2024. È previsto l’utilizzo di una “didattica attiva” basata su lezioni, esercitazioni, power point, discussioni di casi, video emozionali, tecniche di gestione dello stress, sperimentazioni.
Dal 21 ottobre si terrà una seconda edizione, le cui date sono consultabili nella locandina allegata.
Il corso si pone i seguenti obiettivi:
- Allenare alla gestione del cambiamento e al governo della complessità;
- Rafforzare il rapporto con i colleghi;
- Migliorare il livello e la qualità in fase di negoziazione con i clienti;
- Acquisire conoscenze nell’ambito delle tecniche di gestione del cambiamento di team
Per ciascun partecipante, che avrà seguito almeno il 70% del corso, è previsto un attestato di partecipazione individuale certificato.
Per partecipare, è necessario registrarsi qui:
➡️ https://forms.gle/KgEuLh3U98RH1FR5A
Queste attività si inseriscono nell’ambito del progetto “Piano Regionale Integrato per il Potenziamento delle Imprese Cooperative” (Prot. n. 0495023 - CUP F89D23003780009) presentato a valere sull“Avviso pubblico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione” (Determinazione 30 gennaio 2023, n. G01081).