NOTIZIE

Cybersecurity nel mondo cooperativo

Data evento:

15/03/2023 09:00 - 18:00

Esporta evento

venerdì 24 febbraio 2023

ICN, in collaborazione con NODE nell’ambito del progetto “Cantieri del dialogo. Formazione per l’empowerment cooperativo e rafforzamento del network” finanziato da PON SPAO, hanno organizzato un workshop operativo che permetta alle cooperative di approfondire il tema della cybersecurity, al fine di tutelare il sistema informatico da danni e guasti provocati da attacchi esterni o incidenti, più o meno volontari.

 

La giornata di formazione si terrà mercoledì 15 marzo dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso Sala Lancia del Palazzo della Cooperazione (Via Torino 146, Roma).

 

Durante la mattinata, verranno fornite informazioni utili a una corretta postura rispetto al tema della sicurezza informatica, con particolare focus sugli ambiti tipici delle cooperative e, a seguire, verrà offerto un laboratorio pratico, atto a comprendere alcune azioni situazioni tipiche di rischio informatico e i possibili comportamenti utili a ridurre il rischio di impatto.

 

Il seminario potrà ospitare un massimo di 25 partecipanti e, pertanto, siete invitati ad assicurarvi il vostro posto iscrivendovi al form online in allegato.