NOTIZIE

Evento di job matching del progetto “Destinazione comune”

Il 21 ottobre 2022, Programma Integra terrà un evento dedicato all’incontro tra le Aziende locali e i cittadini Titolari di Protezione Internazionale che hanno preso parte al progetto “Destinazione comune”.

mercoledì 7 settembre 2022

L’attività, promossa da Programma Integra, si svolge nell’ambito del progetto “Destinazione Comune“, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

L’evento conclusivo si terrà nella mattinata del 21 ottobre (09:30-13:30) ed è dedicato all’incontro tra le Aziende locali e i cittadini Titolari di Protezione Internazionale, al fine di attivare un’azione di networking e matching tra aziende e i beneficiari del progetto, espandere la rete sociale dei destinatari, aumentare la possibilità di trovare occupazione o di partecipare a percorsi di tirocinio formativo.

Le Aziende saranno protagoniste dell’evento, attraverso la gestione di uno spazio fisico dedicato, dove un referente potrà parlare direttamente con i beneficiari per descrivere le attività della propria Impresa, le competenze richieste ai lavoratori e dare agli interessati tutte le informazioni utili per facilitare un eventuale ingresso nel relativo settore di riferimento. Pertanto, tutte le Aziende interessate sono invitate a partecipare, per contribuire con la loro presenza a rendere questo evento un ausilio concreto per facilitare i percorsi di inclusione socio-lavorativa di cittadini migranti e rifugiati.

 

Per prendere parte all'iniziativa, è necessatio inviare una mail all’indirizzo: comunicazione@programmaintegra.it, entro il 15 settembre 2022.

L’adesione non comporterà alcun impegno economico da parte di chi aderisce.

 

 

Programma

 

  • 9,30: Accoglienza
  • 9,45: Saluti di benvenuto
  • 10,00: Presentazione dei risultati del progetto Destinazione comune
  • 10,30: Panoramica sui principali profili professionali dei TPI presenti nella Regione Lazio
  • 11,00: Testimonianze dei beneficiari del progetto Destinazione comune
  • 11,45: Presentazione delle Aziende presenti
  • 12,00: Apertura stand informativi delle Aziende
  • 13,30: Light lunch