Scade il 15 febbraio 2023 il bando per iscriversi alla nuova edizione del Master di II Livello in Impresa cooperativa: economia, diritto, management, organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre e sostenuto dall’Alleanza delle Cooperative Italiane (ACI).
Il master si prefigge l’obiettivo di formare i manager e i soci delle imprese cooperative, di promuovere e diffondere la cultura e l’imprenditorialità cooperativa fornendo agli studenti gli strumenti necessari per comprendere e gestire le specificità dell’impresa cooperativa. Vuole offrire una preparazione manageriale specialistica e formare figure professionali in grado di acquisire posizioni di rilievo nel panorama cooperativo italiano e di accompagnare l’apertura del mondo cooperativo ad ambiti innovativi rispetto alla sua storia, a partire dall’internazionalizzazione.
Il master si svolgerà in modalità blended (alcune attività in teledidattica, altre in presenza) il venerdì e sabato. Possono partecipare laureati di secondo livello (con laure magistrale o vecchio ordinamento), quadri del Movimento Cooperativo con lo stesso requisito e dipendenti pubblici.
Per maggiori informazioni, si rimanda al sito del Master.