NOTIZIE

NUOVO FONDO PICCOLO CREDITO – seconda finestra 2024

Il Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC) - si legge su Lazioeuropa -ha l’obiettivo di fornire risposta alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione.

venerdì 8 novembre 2024

Procedura: a sportello

 

Apertura piattaforma farelazio: dalle ore 10.00 dell’8 novembre 2024

 

Presentazione domande: dalle ore 10.00 del 18 novembre 2024 e fino a esaurimento delle risorse disponibili (con overbooking).

 

Beneficiari del NFPC sono:

 

  • Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI)
  • Consorzi e Reti di Imprese aventi soggettività giuridica
  • Liberi Professionisti

 

Alla data di presentazione della domanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità:

 

  • rientrare nei requisiti dimensionali di MPMI (anche nel caso di Liberi Professionisti o Consorzi e Reti con soggettività giuridica)
  • avere gli ultimi due bilanci chiusi depositati (per i Liberi Professionisti le ultime due dichiarazioni dei redditi),
  • avere o intendere aprire, al massimo entro la data di sottoscrizione del contratto di finanziamento, una sede operativa nel Lazio (in tale sede si deve svolgere l’attività imprenditoriale destinata al prestito)
  • avere un’esposizione complessiva limitata a 100.000 euro nei confronti del sistema bancario sui crediti per cassa a scadenza.
  • Devono inoltre rispettare i requisiti di ammissibilità generale indicati nell’Avviso (quali, ad esempio, la regolarità contributiva attestata dal DURC).

 

Vi ricordiamo che è attivo lo Sportello Bandi, messo a disposizione gratuitamente da Confcooperative Lazio in collaborazione con HC Training. Per chi avesse bisogno di maggiori informazioni o di supporto per l’accesso a questa specifica misura o nella ricerca dei bandi più adatti alle esigenze della propria cooperativa, Vi invitiamo a cliccare il link

 

https://www.lazio.confcooperative.it/Prenotazioni

 

tramite il quale è possibile prenotarsi secondo le disponibilità e le modalità indicate.

 

QUI PER TUTTE LE INFO E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

 

Queste attività si inseriscono nell’ambito del progetto “Piano Regionale Integrato per il Potenziamento delle Imprese Cooperative” (Prot. n. 0495023 - CUP F89D23003780009) presentato a valere sull’”Avviso pubblico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione” (Determinazione 30 gennaio 2023, n. G01081).