Prima edizione concorso fotografico “TRA(S)GUARDI - donne oltre l’obiettivo”

Al via il concorso fotografico promosso dalla Commissione Dirigenti Cooperatrici del Lazio. L'iscrizione, gratuita, è stata PROROGATA ALLE ORE 23:59 DEL 12 SETTEMBRE 2022.

martedì 30 agosto 2022

La Commissione Dirigenti Cooperatrici del Lazio ha promosso la prima edizione del concorso fotografico “TRA(S)GUARDI - donne oltre l’obiettivo, un'iniziativa volta a raccontare la parità di genere come diritto e condizione fondamentale per un futuro sostenibile e migliore.

Tutti i soci, dipendenti, dirigenti, collaboratori e volontari delle cooperative aderenti a Confcooperative Lazio potranno inviare uno scatto rappresentativo della condizione femminile, secondo i requisiti e le modalità specificate nel regolamento allegato.

Il concorso prevede due categorie:

1. SELFIE
  2. SGUARDI (scatti a soggetti femminili)

Le foto debbono essere corredate da una didascalia per migliorarne la valenza artistica e/o simbolica. A tale fine, esse devono contenere l’espressa indicazione dei riferimenti della cooperativa interessata, della sede e del settore di attività, la descrizione dello scatto che racconti il contesto in cui è nata ed il significato.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 12 settembre 2022, attraverso la compilazione dellapposito form online, a cui dovranno essere allegate le fotografie.

Il nome del file della foto, a pena di esclusione, deve essere preceduto dal numero della sezione per la quale si intende partecipare (1 o 2).

Ogni partecipante potrà candidare un massimo di una fotografia (in bianco e nero o a colori) per ogni sezione.

Nel caso di partecipazione a più di una Sezione, la descrizione e le fotografie candidate dovranno essere diverse per ciascuna Sezione.