Pubblicato il nuovo avviso dedicato ai progetti imprenditoriali realizzati all’interno di contesti urbani vulnerabili di Roma - si legge -, che promuove anche la cultura delle imprese al femminile. Come nella precedente edizione, è prevista, infatti, l’attribuzione di un punteggio specifico alle imprese costituite in prevalenza da donne.
Il contributo erogato - spiega Roma Capitale - sarà a fondo perduto. Sono stati stanziati 500 mila euro destinati alle micro e piccole imprese esistenti o di nuova costituzione ubicate in una delle 64 zone urbanistiche di Roma con un elevato indice di disagio socioeconomico. La quota di contributo che è possibile richiedere dovrà essere compresa tra il 50 e il 70 per cento dell’importo complessivo del piano degli investimenti del progetto, Quest’ultimo non dovrà comunque superare la soglia di 80 mila euro.
QUI IL LINK AL BANDO E ALLE INFO DETTAGLIATE
In ordine a questo e altri bandi, presso Confcooperative Lazio è operativo lo "Sportello bandi" in collaborazione con HC Training. Lo sportello è dedicato a coloro che hanno bisogno di supporto nella ricerca dei bandi più adatti alle esigenze delle cooperative, una verifica preliminare sui requisiti e sugli aspetti tecnico-operativi della progettazione, nonché su una prima analisi documentale
È possibile prenotare un appuntamento con i nostri esperti CLICCANDO QUI
IN ALLEGATO LA SCHEDA TECNICA DETTAGLIATA SUL BANDO
Queste attività si inseriscono nell’ambito del progetto “Piano Regionale Integrato per il Potenziamento delle Imprese Cooperative” (Prot. n. 0495023 - CUP F89D23003780009) presentato a valere sull’“Avviso pubblico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione” (Determinazione 30 gennaio 2023, n. G01081).Queste attività si inseriscono nell’ambito del progetto “Piano Regionale Integrato per il Potenziamento delle Imprese Cooperative” (Prot. n. 0495023 - CUP F89D23003780009) presentato a valere sull’“Avviso pubblico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione” (Determinazione 30 gennaio 2023, n. G01081).