RUFA e Confcooperative Lazio insieme per produrre cultura e idee

Accordo tra Confcooperative Lazio e RUFA - Rome University of Fine Arts per creare nuove opportunità di formazione e lavoro, attraverso progetti ed attività in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

martedì 30 agosto 2022

RUFA e Confcooperative Lazio hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per generare progetti e collaborazioni destinate a coinvolgere gli studenti iscritti in Accademia. L’obiettivo è dare forma e sostanza a molteplici iniziative culturali, attività formative ed eventi artistici, quali talk, masterclass, workshop, tirocini, stage e progetti speciali.

«L’accordo RUFA/Confcooperative nasce da una ampia condivisione di obiettivi – spiega Barbara Pescatori, presidente di Confcooperative Cultura, Turismo e Sport Lazio – e pone al centro la formazione quale leva progettuale, sociale, economica ed occupazionale. La scelta di un partner come la Rome University of Fine Arts – sottolinea Pescatori – 'disegna' il futuro che stiamo costruendo, all'insegna di uno sguardo sempre più attento ai giovani e alla qualità delle attività che ci vedono coinvolti».

«L’agire in sinergia di RUFA e di Confcooperative Lazio – conclude il direttore dell’Accademia di Belle Arti., l'arch. Fabio Mongelli - consentirà di osservare nuovi orizzonti e pianificare percorsi di apprendimento del tutto sconosciuti. Ringrazio il presidente Marco Marcocci per aver condiviso questa idea di cooperazione che mette insieme mondi e approcci differenti che potranno, da adesso in avanti, dialogare e trovare insieme strade comuni da percorrere».