"Un momento fondamentale per l’associazione e per le cooperative che rappresenta – ha detto il Presidente uscente Marco Marcocci – non solo per rinnovare gli organi che la guideranno ma anche per consolidare il dialogo e il confronto con i principali attori territoriali, pubblici e privati, del Giubileo 2025".
Dopo la parte privata, in cui verranno rinnovate le cariche dirigenziali e che si chiuderà con l’intervento del Presidente Nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, alle 14.30 si apriranno i lavori dell’Assemblea pubblica con i saluti istituzionali del Presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti.
A seguire, dopo la relazione del neoletto Presidente di Confcooperative Roma, i lavori proseguiranno con una tavola rotonda tematica sulle sfide e le opportunità legate al Giubileo 2025.
Vi parteciperanno Monsignor Benoni Ambarus, Vescovo Ausiliario Diocesi di Roma; Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma e Commissario straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025; Mario Baccini, Sindaco di Fiumicino; Lidia Borzì, Presidente ACLI Roma; e il neoeletto Presidente di Confcooperative Roma.
A moderare la tavola rotonda la giornalista del TG1 Giancarla Rondinelli.
Diretta Facebook sulla pagina di Confcooperative Roma
IN CALCE, AL TERMINE, DELL'ASSEMBLEA, I DOCUMENTI E LE RELAZIONI