Ieri, mercoledì 18 gennaio, con Pino Cangemi (Lega), il secondo appuntamento del ciclo di incontri "COSTRUTTORI DI FUTURO SOSTENIBILE" di Confcooperative Lazio, verso le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.
Incontro, quello di ieri, moderato, come di consueto, dal Presidente Marco Marcocci, che ha visto, a sorpresa, la presenza del Sottosegretario del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Claudio Durigon, e del Presidente di Confcooperative Nazionale, Maurizio Gardini, che hanno preso parte al dibattito.
“I problemi ci sono aiutateci a dare risposte: se la politica non si confronta con gli operatori e i territori - ha detto Cangemi - allora non riesce a capire i veri problemi. Abbiamo idee chiare su come e dove ripartire: vogliamo mettere in piedi una rete operativa e di comunicazione continua.”
“La nostra volontà è quella di non dare fastidio a chi vuole costruire, lavorare e fare. Però – ha esortato Durigon - voi dovete darci fastidio. Siamo di fronte a un momento storico importante in cui si può far tanto, in cui è essenziale stabilire delle regole che possono agevolare e avvantaggiare la formazione, di cui abbiamo fortemente bisogno.”
“Apprezziamo le prime misure del governo, tra queste gli interventi di riduzione fiscale sul costo del lavoro – ha concluso il Presidente Gardini – Lo avevamo chiesto ed è stato fatto. Utile per aiutare le imprese, ma soprattutto per lasciare più soldi in tasca ai lavoratori”.