Primo Piano

COSTRUTTORI DI FUTURO SOSTENIBILE_CONFCOOPERATIVE LAZIO INCONTRA CANGEMI

giovedì 19 gennaio 2023

Ieri, mercoledì 18 gennaio, con Pino Cangemi (Lega), il secondo appuntamento del ciclo di incontri "COSTRUTTORI DI FUTURO SOSTENIBILE" di Confcooperative Lazio, verso le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.

Incontro, quello di ieri, moderato, come di consueto, dal Presidente Marco Marcocci, che ha visto, a sorpresa, la presenza del Sottosegretario del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Claudio Durigon, e del Presidente di Confcooperative Nazionale, Maurizio Gardini, che hanno preso parte al dibattito.

 

“I problemi ci sono aiutateci a dare risposte: se la politica non si confronta con gli operatori e i territori - ha detto Cangemi - allora non riesce a capire i veri problemi. Abbiamo idee chiare su come e dove ripartire: vogliamo mettere in piedi una rete operativa e di comunicazione continua.”

 

“La nostra volontà è quella di non dare fastidio a chi vuole costruire, lavorare e fare. Però – ha esortato Durigon - voi dovete darci fastidio. Siamo di fronte a un momento storico importante in cui si può far tanto, in cui è essenziale stabilire delle regole che possono agevolare e avvantaggiare la formazione, di cui abbiamo fortemente bisogno.”


“Apprezziamo le prime misure del governo, tra queste gli interventi di riduzione fiscale sul costo del lavoro – ha concluso il Presidente Gardini – Lo avevamo chiesto ed è stato fatto. Utile per aiutare le imprese, ma soprattutto per lasciare più soldi in tasca ai lavoratori”.