Primo Piano

COSTRUTTORI DI FUTURO SOSTENIBILE_CONFCOOPERATIVE LAZIO INCONTRA RIGHINI E GRASSELLI

venerdì 13 gennaio 2023
Al via oggi con Giancarlo RighiniAl via oggi con Giancarlo Righini (FdI) e Micol Grasselli Micol Grasselli (FdI), la serie di incontri "COSTRUTTORI DI FUTURO SOSTENIBILE" di Confcooperative Lazio con i candidati al Consiglio Regionale e alla presidenza della Regione Lazio. Incontri trasversali, moderati dal presidente Marco Marcocci, all’insegna del dialogo nutrito di confronto e ascolto. I candidati dei diversi schieramenti saranno infatti chiamati a raccontare proposte e obiettivi agli esponenti delle federazioni componenti il mondo cooperativo laziale. E allo stesso tempo a raccoglierne istanze, idee e passaggi chiave dai territori e dalle filiere.
"L’obiettivo è costruire politiche attive sul lavoro. Pensiamo agli over 50 che hanno difficoltà a reinserirsi, ai fragili, ai portatori di disabilità. Noi siamo consapevoli – ha detto Righini nel suo intervento – del ruolo che potrete avere nella programmazione della Regione, per noi la cooperazione ha un valore straordinario. E la scelta di Rocca come candidato presidente è garanzia di un percorso di confronto quotidiano con voi sui temi che avete segnalato".
 
"Le categorie vanno ascoltate e noi siamo pronti ad ascoltare – ha spiegato Micol Grasselli – perché l’errore che non si deve commettere è pensare di essere tuttologi. Le cooperative conoscono i territori e i problemi, realtà da cui possiamo imparare con impegno, costanza e presenza. Ci basti leggere il dato, straordinario, che il 60% dell’occupazione è al femminile".
 
Dove si costruisce un futuro di bene comune, Confcooperative Lazio c’è.