È attivo il Bando a sportello promosso e coordinato dall’Assessorato alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale, nell’ambito del programma “Roma Rigenera Impresa”, per sostenere la nascita e lo sviluppo di imprese innovative nei quartieri di Corviale, Tor Bella Monaca - Tor Vergata e Santa Maria della Pietà.
Si tratta di un progetto finanziato nell’ambito dei Piani Urbani Integrati (PUI) del PNRR, Misura M5C3 – Investimento 2.2 “Sviluppo economico sostenibile dei territori”. L’iniziativa mira a stimolare l’imprenditoria locale e a rafforzare il tessuto economico e sociale di tre aree urbane con alto potenziale di rigenerazione tramite due azioni distinte e coordinate: accompagnamento formativo e supporto economico.
La prima fase del programma ha previsto l'apertura delle candidature, fino al 25 maggio, per un percorso gratuito di formazione imprenditoriale, curato da Ashoka Italia e Uno Ecosistemi.
Ora è online la seconda fase: il Bando a sportello per il sostegno alle microimprese, piccole e medie imprese interessate ad avviare o rafforzare un progetto imprenditoriale nei tre quartieri coinvolti.
Per qursto bando è possibile richiedere il servizio di progettazione attraverso la rete PRAGMA, uno strumento innovativo messo a disposizione delle cooperative associate da Confcooperative Lazio che intende condividere competenze e professionalità al servizio delle cooperative, garantendo l’ottimizzazione di risorse e il raggiungimento di elevati standard.
Per maggiori info è possibile inviare una mail a pragma@confcooperative.it
QUI PER INFO E DOCUMENTAZIONE