La nuova misura regionale favorisce l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione delle imprese cooperative, supportandone la sostenibilità ambientale e l’economia circolare e promuovendo la formazione e la specializzazione del personale, rafforzando inoltre reti, partnership e filiere di cooperative.
Ciascun Progetto deve avere Spese Ammissibili non inferiori a 10.000,00 euro e deve essere realizzato entro 12 mesi dalla concessione del contributo. La misura è parte integrante del Piano specifico per la promozione e il sostegno della cooperazione del Lazio. Con una dotazione di oltre 2 milioni di euro offre alle imprese cooperative un contributo a fondo perduto con un massimo di 20mila euro per ciascun progetto. In particolare, per i progetti realizzati in forma aggregata, il contributo può arrivare fino a 30mila euro.
Il bando è gestito completamente on-line da Lazio Innova tramite la piattaforma GeCoWeb Plus: le domande potranno essere inviate dalle ore 12:00 di oggi fino alle ore 17:00 del 19 dicembre 2025.
In bocca al lupo alle nostre associate!